1thv

Al Carrettino: la tradizione culinaria siciliana sbarca a Venezia durante la Mostra del Cinema per deliziare i palati dei Vip a “Il Salotto delle Celebrità”

  • Home
  • Al Carrettino: la tradizione culinaria siciliana sbarca a Venezia durante la Mostra del Cinema per deliziare i palati dei Vip a “Il Salotto delle Celebrità”

 

Il ristorante Al Carrettino, fondato nel 1975 da Biagio Di Dio e Venera Nicosia, rispettivamente marito e moglie, propone piatti tipici della tradizione culinaria siciliana, riproposti in chiave fedele o rivisitati e impreziositi da moderne tecniche di cucina.

Al Carrettino di Enna affonda le proprie radici nella magia del mito di Proserpina e sorge nei pressi del Lago di Pergusa, a breve distanza dal capoluogo siciliano.

Il locale è a conduzione familiare ed è oggi condotto dalla Signora Venera e dai due figli, Francesca e Davide Di Dio, che proseguono e continuano la tradizione di famiglia, mossi sempre dalla stessa passione e amore per la cucina.

Qual è il segreto del loro successo? L’ambiente familiare in cui trasmettono la loro professionalità, che mai manca tra i tavoli del ristorante, ma soprattutto la qualità riservata a chi vuole provare un’esperienza culinaria nuova ma anche classica siciliana.

Nel format “Il Salotto delle Celebrità”, presente all’81^ Mostra del Cinema di Venezia, saranno protagonisti di giornate ricche di degustazioni ed esperienze culinarie, confermando così l’amore che ogni giorno Biagio e la sua splendida famiglia portano nelle tavole.

Scoprite cosa Al Carrettino e il suo staff hanno in serbo per voi, visitando il loro sito https://alcarrettino.it/ per esplorare la loro storia ed i suoi servizi. Seguili su Facebook e su Instagram per aggiornamenti quotidiani e sorprendenti novità.

Condividi:

One thought on “Al Carrettino: la tradizione culinaria siciliana sbarca a Venezia durante la Mostra del Cinema per deliziare i palati dei Vip a “Il Salotto delle Celebrità”

  1. Esperienza fantastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *