1thv

Passioni senza fine di Giuseppe Cossentino dal radiodramma fenomeno al romanzo d’autore

  • Home
  • Passioni senza fine di Giuseppe Cossentino dal radiodramma fenomeno al romanzo d’autore

Il pluripremiato autore Giuseppe Cossentino lancia il suo ultimo romanzo, “Passioni Senza Fine”, tratto dall’omonimo e acclamato radiodramma. Edito dalla Olisterno Editore con la prefazione firmata dal noto giornalista Giuseppe Nappa.  La presentazione ufficiale si è tenuta all’Ordine dei Giornalisti della Campania.

“Passioni Senza Fine” racconta una coinvolgente storia d’amore proibito tra Ginevra De Santis e Brando Buonocore, esplorando le sfumature dell’eros e dell’amore senza età nell’incantevole cornice di Napoli. Ambientato tra le vicende di tre famiglie dell’alta società napoletana – De Santis, Buonocore e Marasco – il romanzo offre uno spaccato avvincente di passioni, intrighi e vendette. Ed uno sguardo attento alle tematiche di attualità dalla denuncia alla violenza sulle donne, alla pedofilia, all’omofobia fino allo spettro del terrorismo.

 

 

Questo romanzo si inserisce in un progetto più ampio che comprende anche il cortometraggio “Passioni Senza Fine 2.0”, recentemente in lizza per i prestigiosi David Di Donatello 2024. Il radiodramma originale ha conquistato numerosi premi, tra cui gli Oscar del web e i Rome Web Awards per la migliore sceneggiatura drammatica, oltre a essere stato riconosciuto come Miglior Web Soap a livello internazionale per tre volte.

Giuseppe Cossentino, acclamato come l’Oscar italiano del web, ha saputo reinterpretare in maniera magistrale i classici radiofonici, integrandoli con successo nei nuovi media. Nel radiodramma hanno preso parte attori  nazionali e internazionali.

 

Ph. Roberto Jandoli

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X