1thv

La Riconciliazione in Diretta tra Mara Venier e Simona Ventura: Perché Hanno Litigato.

  • Home
  • La Riconciliazione in Diretta tra Mara Venier e Simona Ventura: Perché Hanno Litigato.

Grazie al programma “Ballando con le Stelle”, le vecchie tensioni sono state finalmente dimenticate. La televisione italiana ha assistito a un momento di riconciliazione in diretta tra due icone del piccolo schermo: Mara Venier, 73 anni, e Simona Ventura, 58 anni, all’interno del programma “Domenica In”, condotto dalla “zia” Mara stessa. Questa riappacificazione è arrivata dopo anni di ghiaccio e incomprensioni tra le due donne, originariamente causate da questioni familiari legate alla dinastia Carraro.

Il cuore del conflitto risale al periodo tra il 2010 e il 2018, quando Simona Ventura aveva una relazione con Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro, il marito di Mara Venier. Questa situazione ha innescato una serie di tensione, il cui motivo non è mai stato del tutto chiaro, portando Mara Venier e Simona Ventura a evitarsi ea non rivolgersi più la parola per anni.

Nel 2015, durante un’intervista al programma “Le Invasioni Barbariche” condotto da Daria Bignardi, Simona Ventura pronunciò delle parole che fecero scalpore e che portarono l’attenzione del pubblico sulla loro faida. Disse: “Io divido le persone in due categorie: le persone per bene e le blatte. La blatta è uno scarafaggio che si nutre dello sporco degli altri per avere visibilità e popolarità. Ovviamente io preferisco parlare delle persone per bene.” Va notato che, in quel periodo, Gerò Carraro era ancora nella vita di Simona, dimostrando che la lite tra le due donne non era stata causata dalla sua successiva rottura, avvenuta solo tre anni dopo.

Mara Venier replica con durezza e sarcasmo alle parole della Ventura: “Beh, poverina Simona, porella, io non credo parlasse di me, ma vi pare che cerco visibilità? Lavoro come una matta qui in Italia! Come ha detto la Ventura? Le blatte ? Chi dice queste cose è cattivo, capisco Simona, che è rimasta male perché io qui ho tanto lavoro mentre lei è andata a Tirana.”

Dopo la separazione da Gerò, Simona Ventura aveva chiarito: “Io e Mara abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate.” Nel 2021, in un’intervista al Fatto Quotidiano, quando le fu chiesto quale delle trasmissioni condotte dalle colleghe Mara Venier e Barbara d’Urso preferisse guardare, Simona rispose in modo provocatorio: “Preferisco la pizza.” La Venier, commentando su Instagram di Luca Argentero, rispose sarcasticamente: “Non avrà digerito la pizza.” Simona, a sua volta, attraverso il Corriere della Sera, ribatté: “Era una battuta però odio l’ipocrisia e racchiude il mio pensiero.”

Ora, finalmente, la pace è stata ristabilita. È arrivato il momento della riconciliazione. Mara Venier elogia la performance di Simona a “Ballando con le Stelle”, riconoscendo il suo talento e il suo impegno. “Ti diverti, ci metti tutta la grinta. Tu interpretai ma resta la tua personalità,” disse Venier. Simona Ventura rispose in modo caloroso, riconoscendo che alcune parti della sua personalità erano nascoste nascoste nel corso degli anni, ma ora stavano emergendo. Questo momento di tensione venne interrotto da Mariotto, ma Mara Venier insistette: “Voglio parlare con Simona!” Questo gesto sorprende anche gli ospiti in studio, ma Mara chiarì subito: “Siamo qui anche per questo… Non ci vediamo da troppo tempo. Mi piace molto quando parli della tua vita e di Giovanni. Quando tu dici ‘sono cambiata’, è vero. Giovanni ti ha cambiato, tu sei un’altra persona.” Simona rispose con un semplice “Sì, e tu lo sai,” e poi si avvicinò a Mara per un caloroso abbraccio che pose fine a anni di incomprensioni e tensione tra le due icone televisive italiane. La pace era finalmente tornata.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *