In un’intervista a ‘La Stampa’, la famosa comica italiana di 58 anni ha annunciato che avrà molta più libertà nella sua nuova avventura: “Penso proprio di sì”.
“Questo cambio aiuta l’atmosfera generale e mi permette un approccio più sereno. Non è che in passato abbia subito censure vere e proprie, ma ogni tanto qualcuno si lamentava. Ora voglio semplicemente stare tranquilla e divertirmi. Voglio essere leggera e senza remore” , ha sottolineato.
Il suo impegno nel programma ‘Tú sí que vales’ con Maria De Filippi non è in contraddizione con gli altri progetti che ha in corso: “Non c’è niente di insolito, non ho mai avuto un’esclusiva con Fabio e ho sempre scelto di andare dove mi chiamano e dove posso fare ciò che mi diverte e di cui sono capace. Maria De Filippi, con cui ho una grande confidenza, mi ha proposto questa collaborazione mesi fa. Stiamo registrando in questi giorni, e il mio coinvolgimento è completamente diverso da quello di Che tempo che fa. Inoltre, lavoro anche con Gerry Scotti, che è un’icona televisiva, con Rudy Zerbi, che è fantastico, e con Sabrina Ferilli, con cui ho già avuto modo di incontrarmi su Prime per Dinner Club”.
Al momento, Luciana non prova nostalgia per la Rai: “Dopo un matrimonio così lungo, voglio provare la vita da single. Non ho fretta di impegnarmi subito con un altro, cosa succederà altrove”.
Infine, Fabio Fazio ha voluto fare a Luciana un enorme complimento: “Trova un altro fumetto che ogni settimana fa un monologo di mezz’ora in prima serata e in diretta. Non esiste nulla di simile al mondo”.