Il pubblico ha accolto con entusiasmo il ritorno dello spettacolo, tanto atteso e celebrato con un incredibile primato di ascolti. Dopo un anno di pausa, Temptation Island è tornato su Canale 5, riuscendo a catturare l’attenzione di 3.558.000 spettatori, pari al 26.14% di share. Sembra che le storie d’amore “tossiche”, tradimenti e sofferenze in diretta abbiano davvero un fascino irresistibile per tutti. Filippo Bisciglia, acclamato dal web, è tornato per la nona volta a guidare la realtà sui sentimenti con il suo stile delicato e l’atteggiamento amichevole, pronto ad aprire piano piano gli occhi dei partecipanti.
Maria De Filippi può festeggiare un nuovo successo grazie alla selezione delle coppie dell’edizione 2023, che selezionano da diverse città italiane come Milano, Trieste, Rieti, Roma, Terracina, Frosinone e Napoli. Queste coppie, che sono insieme da 11 anni o anche meno di 3, hanno in comune la volontà di fare chiarezza sul loro futuro durante i 21 giorni in cui fidanzate e fidanzati vivranno separati nel resort in Sardegna.
Ad affiancare le coppie nel processo di autoconsapevolezza ci sono i famosi tentatori, ragazze e ragazzi bellissimi con un unico obiettivo: mettere alla prova i protagonisti del programma. La prima puntata ha già dato un’idea chiara delle dinamiche di quest’anno e si è conclusa con una richiesta prematura di confronto da parte di Isabella, una ragazza di 26 anni che lavora in un’agenzia di eventi, legata sentimentalmente a Manu, un ragazzo di 27 anni nato nella periferia milanese e che lavora come tranviere.
Nonostante l’amore sia presente, le differenze sociali stanno diventando un peso insostenibile. Le parole di Manu, durante i primi giorni nel resort, hanno sconvolto Isabella, che non vuole essere considerata una snob e soprattutto non riesce a sopportare di vedere il fidanzato piangere.
La bionda ragazza chiede a Filippo di interrompere l’avventura e chiama il fidanzato al falò di confronto. Nella prossima puntata scopriremo come si concluderà questa delicata situazione…