Il 19enne ballerino pugliese ha vinto la finale del talent show di Maria De Filippi. Alla finale in sfida con Angelina, tra i favoriti.
Mattia è il vincitore della 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5 che si è concluso ufficialmente domenica 14 maggio. Membro del team TodArisa, Raimondo Todaro e Arisa, puntata dopo puntata il ballerino dal taglio latinoamericano conquista pubblico e giuria, vincendo numerose sfide fino a salire sul gradino più alto del podio.
Diciannovenne, pugliese, Mattia Zenzola è un esempio lampante di “vince chi persiste”: fin da giovanissimo seguendo Alberto ‘Beto’ Perez, ballerino e coreografo colombiano e fondatore di Zumba Fitness Training, nel 2017 ha partecipato al Bucarest Latin Dance World Championships, vince il 1° posto ai Campionati Italiani Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva), per poi entrare nella Scuola di Amici del 2021/2022.
Costretto al ritiro a causa di un infortunio a pochi passi dalla gara serale, Mattia ha potuto godersi una seconda possibilità grazie al maestro Raimondo Todaro che lo ha riportato per il torneo di settembre, vincendo alla fine e conquistando il primo posto.
“Nella sfortuna e nella tanta sofferenza ho cercato di fare il possibile per arrivare al meglio” ha ammesso, “È stato difficile, ci sono stati momenti in cui ho pensato di non farcela perché il dolore era tanto”. Bene invece Mattia, che si è distinto per le sue prestazioni, spesso in coppia con la collega Benedetta, ed è riuscito a conquistare il pubblico da casa, che ieri sera lo ha incoronato.. “Ballo perché non mi fa pensare a niente” le parole del ballerino che, passati i malumori post rottura con Maddalena, con la quale era nata una certa intesa all’interno della scuola, si trova ora all’inizio di una grande avventura: “Da grande? Voglio fare quello che sto facendo in questo momento”.