La band, che ha appena pubblicato il nuovo album Rush!, si esibirà giovedì sera sul Palco dell’Ariston.
I Måneskin a Sanremo 2023, non come partecipanti al concorso musicale, ma come ospiti, anzi, super ospiti italiani e al tempo stesso internazionali. Lo ha annunciato il conduttore e direttore artistico del festival per il quarto anno consecutivo, Amadeus, durante il Tg1 della sera. “Non vediamo l’ora, sarà sempre un onore per noi”, ha detto il componente della band romana.
Per il terzo anno di fila sul palco dell’Ariston
Amadeus ha dichiarato «Sanremo ha una marcia in più quando ci sono i Måneskin». Per il terzo anno consecutivo la band si esibirà sul Palco dell’Ariston. Nel 2021 vincono la kermesse con il brano Zitti e buoni, che con la successiva vittoria all’Eurovision Song Contest è stato un trampolino di lancio. I Måneskin sono poi tornati a Sanremo lo scorso anno per un tradizionale passaggio di consegne (Amadeus spera lo stesso quest’anno dai vincitori Mahmood e Blanco nel 2022). Un anno fa, oltre a Zitti e Buoni, si esibiva la band romana con Coraline. Quest’anno, la band suonerà probabilmente almeno una canzone del loro nuovo album Rush!, pubblicato ieri, che ha già scalato le classifiche di iTunes in 20 paesi. I Måneskin arriveranno all’Ariston giovedì sera: fino al giorno prima saranno negli Stati Uniti, dove spopolano.
Per l’uscita dell’album Rush! il matrimonio simbolico
Per celebrare l’uscita di Rush! Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno detto “sì” in nome del rock and roll con un simbolico matrimonio a quattro a Palazzo Bancaccio di Roma, officiato in inglese dall’ex direttore artistico Alessandro Michele di Gucci. Dopo il festival, i Måneskin partiranno il 23 febbraio per un tour mondiale con tappe in tutta Europa, toccando le arene più importanti d’Italia: si concluderà con quattro speciali date-evento allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 e 25 luglio. Per i concerti del 2023 sono stati già venduti 500 mila biglietti.