BEVI BENE E FAI DEL BENE. Questa è la nostra scelta delle “Bollicine Arcobaleno” per aiutare la comunità gay LGBTQI+ e combattere l’intolleranza.
Parte del ricavato viene devoluta all’associazione QUORE di Torino, che si prende cura del ragazzi-ragazze, spesso molto giovani, allontanati dalle loro famiglie a causa dell’orientamento sessuale.
Tutto nasce dall’iniziativa di un nostro carissimo Amico Dario Pecoraio, ossia da questo avvenimento che ci teniamo ad illustrarvi in breve:
Avevamo 17 anni quando il mio gemello Davide mi disse “Sono Gay”. Fumavamo una sigaretta davanti al caminetto sperando che i miei non sentissero l’odore: guai a fumare in casa. Eravamo complici in tutto, lo abbracciai come solo gemelli sanno fare e gli risposi: “Raccontami cosa vuol dire“.
Non so davvero cosa abbia vissuto Davide, non gliel’ho mai chiesto, non volevo fargli del male. Ricordo quando mio fratello fece coming out con i nostri genitori. Fu inaspettato, ma semplicemente risposero: “L’importante che tu sia felice, non c’è differenza per noi che tu voglia bene ad un uomo o una donna“.
Non ci fu però altrettanta apertura fuori dalla porta di casa: erano gli anni in cui venivi bullizzato anche solo perché accavallavi le gambe. Ricordo che quando chiesi al mio grande amico di allora come avrebbe reagito se uno della compagnia fosse stato gay, mi disse: “Nesun problema, l’importante è che cammini sull’altro marciapiede“.
Questa bottiglia vuole essere un simbolo per la tolleranza e l’uguaglianza.
Potete trovare True Colours su Facebook e Instagram
Oppure potete visitare il loro sito web a questo indirizzo: www.truecolourscava.it