Amici accoglie Angelina, figlia del cantautore Mango, prematuramente scomparso nel 2014, e di Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar. La 21enne è una studentessa del talent show di Maria de Filippi. Ha battuto in una sfida l’allievo di Rudy Zerbi, il diciottenne Ascanio, e ha entusiasmato i giudici: sia Lorella Cuccarini che Arisa vorrebbero che facesse squadra con loro.
Angelina è fantastica. Ha ereditato il talento del padre, compianto autore di successi come “Oro” e “Mediterraneo”, e della madre, che ha fatto parte dei Matia Bazar dal 1990 al 1998. Questa ragazza ha fatto una cover per pianoforte di “Something” dei Beatles e Enchanted, poi ha fatto il suo inedito.
Carlo Di Francesco, il giudice esterno chiamato a pronunciarsi sulla contest, ha sottolineato: “Per eseguire le cover è importante trovare una chiave. Ascanio non ha trovato la chiave, Angelina sì, e lei ha portato un brano dei Beatles, era come rischiare la vita, è riuscita a trovare la chiave per reinterpretarlo”. Ne è contenta ma vuole mantenere un profilo basso: “So di avere molte aspettative e spero di essere all’altezza“.
Angelina Mango nasce a Lagonegro nel 2001 e ha un fratello, Filippo, polistrumentista. Essere nello show è solo una delle sue tante esperienze nell’industria musicale che alcuni deriderebbero. Nonostante la sua abilità, ci si chiede perché sia lì ora che è sul palco e ha pubblicato un album.