BEE IT è una nuova società, nata con il Progetto “la bellezza che salva le api”, che ha una missione precisa: la salvaguardia delle api.
Come salva le api Bee It? attraverso la vendita di cosmetici, sostenibili virtuosi ed inclusivi, che ne permettono la realizzazione di Oasi Apistiche dove le api stanno bene e si riproducono. L’Oasi Apistica è un terreno tolto dalle monocolture e dai pesticidi, dove seminiamo fiori e piante che rigenerano il terreno, assorbono Co2, abbassano il riscaldamento terreste ed – appunto – ripopolano le api/impollinatori.
Il consumatore che già acquista / utilizza un cosmetico, se sceglie quelli di Bee It fa anche del bene e si sente bene, aumentando anche la sua autostima. Bee It ha l’obiettivo, o meglio il sogno, di innescare un cambio di abitudini ed un volano di azioni etiche. Se una persona acquista un prodotto che fa bene all’ambiente – per coerenza verso sé stesso – non butterà più la carta per terra e si comporterà sempre meglio. Il motto di Bee It è che la somma delle piccole azioni possa fare una grande differenza.
L’ attenzione al prodotto è massima: il pack è riciclato e riciclabile 100% (certificato PP05), le formule bio-eco hanno ingredienti dal 90 al 100% naturali (certificate ICEA) ed attivi efficaci con l’ aggiunta – per coerenza – di Propoli e Miele Bio. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, cruelty free e dall’efficacia professionale. Ovviamente senza parabeni, paraffine e rispettosi di tutte le accortezze che un ottimo prodotto professionale deve avere, oggi ricercato dal consumatore.
Il pack è auto-parlante dove il messaggio SAVE THE BEES è protagonista, quindi brand e prodotto sono secondari.
Ad oggi i cosmetici Bee It sono presenti in saloni di acconciatura, istituti estetica, farmacie, parafarmacie, profumerie, palestre ed hotel 4 e 5 stelle, comunicando valori di attenzione all'ambiente e sostenibilità, con un’azione concreta, vera, reale. Un progetto che valorizza il punto vendita e coinvolge il consumatore.
Lo stile di comunicazione di BEE IT è colore e spensieratezza, ma il progetto è di assoluta concretezza e risponde a 4 obiettivi dell’Agenda Onu 20-30 dello sviluppo sostenibile. Un aspetto molto importante per dare veridicità e trasparente rendicontazione alle strutture interessate a diventare società Benefit / B Corp, dato che supporta ed incrementa il punteggio nel percorso di certificazione.
La gamma proposta ad oggi è solo l’inizio di un mondo molto vasto di prodotti ed iniziative dove vogliamo fare la differenza e possiamo fare la differenza. Ad esempio, con l’imminente l’uscita della crema corpo Natale versione 50ml che da gennaio diventerà 200ml. Da Marzo con prodotti per il mondo bambini (sempre dermatologicamente testati pelli sensibili) e da maggio con il nuovo gioco in scatola “il meraviglioso mondo delle api” per conoscere divertendosi. Bee It destina alla creazione di Oasi Apistiche 0,10€/pz della versione 50ml e 0,50€/pz della versione 250ml.
Una azione concreta che ha già visto la nascita di Oasi a Rovigo, Milano e Cuneo, oltre all’utilizzo di un apiario didattico a Milano, dove organizzare giornate esperienziali e didattiche con i propri clienti e bambini.
Costruiamo insieme una community di Persone con la stessa visione e valori.
Lavoriamo bene facendo del bene.
Beelieve in yourself
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