“Nasco a Ferrara, una bellissima città di provincia nel 1980, da una famiglia semplice ma amorevole che ha saputo trasmettermi i grandi valori della vita, onestà, libertà di pensiero e positività. Questi elementi sono diventati nel tempo i pilastri della mia vita, dei capi saldi che mipermettono di mantenere sempre il sorriso e i piedi per terra, anche nei momenti di grande difficoltà. Nel 1999 mi diplomo all’istituto Carpeggiani di Ferrara. Mentre mi mantengo con lavori saltuari, una proprietaria di un centro estetico mi assume come receptionist. Con questo
lavoro è iniziata la mia voglia di crescere, imparare ed affermarmi nell’affascinante mondo dell’estetica. Seguo tantissimi corsi di formazione, dal pedicure al massaggio corpo, per poter lavorare sulle clienti del salone. E ci riesco. La mia mansione cambia così da receptionist a estetista. Conseguo quindi la qualifica di estetista specializzata e, viaggiando in lungo e in largo l’Italia per fornire consulenze all’interno dei centri estetici, acquisisco grande esperienza come consulente Beauty. Questa professione mi ha insegnato ad ascoltare le donne, a capire i loro bisogni, le loro esigenze e i loro desideri. Lavorando a stretto contatto con le persone ho sentito l’esigenza di fondare la mia azienda di cosmetici nel 2013. Con grande entusiasmo, sacrificio e tenacia ho iniziato a pensare, formulare e creare i miei prodotti: li volevo femminili e sensuali, con texture fluide e morbide, in grado di donare una vera coccola durante l’applicazione. Le linee che ho realizzato, dedicate alle estetiste, abbinano scienza e natura per dare risultati visibili: un connubio imprescindibile se si vogliono ottenere risultati concreti. Semplicità ed efficacia sono le caratteristiche principali della linea BEAUTY LIFECOSMETICI. Ai prodotti cosmetici ho affiancato l’Accademia di Corsi Professionali dove insegniamo metodi innovativi con uno staff formato da docenti qualificati che trasmettono ai professionisti del benessere tutte le loro esperienze e conoscenze” racconta emozionata Erika Guerra.
L’avanzare dell’età, le emozioni, la stanchezza, lo stress si accumulano tutti lì, sul nostro viso, lasciando segni che col tempo diventano sempre più visibili. Le rughe si fanno più marcate, la grana della pelle si assottiglia causando un aspetto spento e opaco. Piccoli campanelli che ci avvertono della necessità di dare al nostro incarnato una sferzata di energia e vitalità con coccole e attenzioni costanti. Proprio come insegna Erika Guerra, Founder e Ceo di Beauty Life Cosmetici . Beauty Expert e creatrice di tutte le sue linee di bellezza. Vediamo insieme cosa prevede la sua Beauty Life Cosmetici. La beauty routine quotidiana deve essere completa e minuziosa e non deve mai essere saltata. Né al mattinò né tanto meno la sera, andando a dormire truccate o con la pelle del viso sporca per la giornata appena trascorsa. Scandita da passaggi ben delineati che coccolano la pelle fino in profondità, deve assicurare un aspetto radioso e deve eliminare o tenere lontani difetti e piccoli segni. Vediamo insieme tutti gli step della routine Beauty Life Cosmetici.
BEAUTY LIFE ERIKA GUERRA
Primo step: detersione con la Lozione Micellare Sublime Life lozione micellare all’acqua di hamamelis.
Secondo Step: pulizia e idratazione; con R-Age Life Peeling è possibile averli in un unico prodotto, due fondamentali per la cura del viso. Una maschera scrub dalla texture vellutata che abbina ad un elevato effetto esfoliante, una profonda pulizia. La maschera è arricchita di un innovativo peptide biomimetico – di origine vegetale – dall’azione anti-age. Da un estratto di rucola che stimola i processi di difesa della pelle ed un esclusivo complesso lenitivo a base di cere vegetali. Si applica con un messaggio delicato e si lascia in posa per circa 10 minuti. Dopo il trattamento la pelle del viso e del collo sono levigate, toniche ed uniformi. Ottima anche come maschera / scrub per le labbra, da lasciare in posa 10 minuti massaggiare e rimuovere.
Terzo step: nutrimento dei tessuti con il Siero Acido Ialuronico.